CAPODANNO A PRAGA

29 DICEMBRE-2 GENNAIO 2019                                                                                        costo a persona 800 euro                                                                                   praga

1°GIORNO  29 DICEMBRE:BRNO: Partenza alla volta della Repubblica Ceca. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso e arrivo a Brno nel tardo pomeriggio. Breve visita guidata della città dominata da un lato dall’imponente mole dello Spielberg e, dall’altro, dalle torri del Duomo di San Pietro e Paolo. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2°GIORNO 30 DICEMBRE: PRAGA: Prima colazione in hotel e proseguimento del viaggio alla volta di Praga. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata della città famosa per i suoi sedici ponti che attraversano la Moldava, oltre centotrenta chiese, oltre trenta teatri, una ventina di musei, centinaia di ristoranti e osterie tipiche che nel loro insieme creano un’atmosfera unica, numerose torri e campanili tanto che la città viene soprannominata “Praga dalle cento Torri”. Passeggiata illustrativa nella Città Vecchia e in serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3°GIORNO 31 DICEMBRE: CASTELLO DI KARLSTEIN-PRAGA: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Castello di Karlstein, uno dei più importanti esempi di arte gotica boema costruito come rifugio reale e per ospitare gioielli reali e oggetti sacri. All’ingresso del Castello il famoso Museo delle Cere di Karlstein che ritrae mercanti di epoca medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città: il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomic, la Chiesa Tyn, palazzo Kinsky, Piazza Venceslao, il Teatro Nazionale. In serata Cenone di Fine anno in hotel e pernottamento.

4°GIORNO 1 GENNAIO:PRAGA-CASTELLO HRADCANY: Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di uno dei luoghi più suggestivi della capitale: il Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici, da cui si gode tra l’altro uno spettacolare  panorama sulla città. Il Castello racchiude la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio, il Vicolo d’Oro. Al termine passeggiata a piedi dal Castello verso il Ponte delle Colonne Gialle dove si partirà con il battello per 2 ore circa di navigazione sulla Moldava con pranzo a buffet a bordo. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città: visita delle zone storiche Strahov, Mala Strana “città Piccola”, la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il Ponte Carlo, il più antico ponte di pietra. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

5°GIORNO 2 GENNAIO: CESKY KRUMLOV-RIENTRO:  Prima colazione in hotel. Partenza del viaggio di rientro con una breve sosta a Cesky Krumlov. Luogo di affascinante bellezza che sfiora la perfezione la cittadina medioevale di Cesky Krumlov è un vero gioiello ed uno dei primi luoghi, in Repubblica Ceca, ad essere stato inserito nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE: 1 pernottamento in hotel 4 stelle a Brno; 3 pernottamenti in hotel 4 stelle a Praga; Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno che include navigazione sulla Moldava di circa 2 ore con pranzo a buffet e cenone di capodanno in hotel, bevande ai pasti (1/8 vino o 0.33 birra o 1 soft drink); Visita guidata di Brno, 1 visita guidata di mezza giornata di Praga; 2 visite guidate intera giornata di Praga; assicurazione medica/bagaglio; accompagnatrice dell’agenzia, ingressi (Castello Hradcany: Vecchio Palazzo Reale, Basilica di San Giorgio, Vicolo d’oro e Torre Daliborka, Cattedrale di San Vito circa 15 euro, castello di Karlstejn circa 12 euro pp)

LA QUOTA NON COMPRENDE: tassa di soggiorno ove richiesta, extra di ogni tipo e tutto quanto non espressamente previsto nella voce “la quota comprende”, supplemento camera singola 300 euro