NAVIGAZIONE DEL “BURCHIELLO” E VICENZA

13-14 aprile 2019 

costo a persona 250 euro

il_burchiello_davanti_a_villa_pisani_di_stra

1°GIORNO: Partenza in mattinata dalla località prescelta alla volta di Padova. Pranzo libero. Alle ore 13.15 imbarco sul battello ad Oriago di Mira e navigazione fino a Villa Widmann (o Villa Barchessa Valmarana di Mira); sosta per la visita guidata degli interni. Proseguimento della navigazione fra ville, paesi e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville viste dal fiume. Attraversamento della Chiusa di Mira e della Chiusa di Dolo con risalita di dislivello acqueo. Arrivo a Stra e sosta per la visita guidata degli interni di villa Pisani. Alle ore 17.30 imbarco e navigazione con attraversamento della Chiusa di Stra e della Chiusa di Noventa Padovana con risalita di dislivello acqueo. Proseguimento della navigazione lungo l’originario percorso fluviale egli antichi burchielli veneziani passando davanti alla suggestiva e superba villa Giovanelli di Noventa Padovana; navigazione fino  a Padova con arrivo alla storica Scalinata Cinquecentesca del Burchiello al Portello, antico porto fluviale nel centro storico di Padova verso le ore 19 circa. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2°GIORNO VICENZA: Prima colazione in hotel e trasferimento a Vicenza. vicenza è inserita dal 1994 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, conserva ancora oggi intatto il fascino di una volta con le sue chiese e i suoi antichi e bellissimi palazzi. All’arrivo incontro con la guida ed inizio della visita guidata della città partendo da Piazza dei Signori. Proseguendo il Teatro Olimpico, simbolo maestoso e pregiatissimo dell’arte architettonica palladiana, è oggi il più antico teatro coperto esistente al mondo. Pranzo tipico in ristorante. nel pomeriggio partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: 1 notte in hotel 4 stelle a Padova/dintorni con trattamento di mezza pensione in hotel, navigazione sul Burchiello da Oriago a Padova, ingresso Villa Widmann, ingresso Villa Pisani, visita guidata di Vicenza, ingressi Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Villa la Rotonda, pranzo tipico in ristornate 2° giorno, assicurazione medico/bagaglio