ROMA E TIVOLI

1 – 4 NOVEMBRE 2018

COSTO A PERSONA 495 EURO

1° giorno: ROMA ANTICA

Partenza al mattino presto. Pranzo libero. Arrivo a Roma e pomeriggio dedicato alla visita guidata della “Roma Antica” con l’esterno del Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Campidoglio e l’Arco di Costantino. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: ROMA CITTA’ DEL VATICANO E MUSEI VATICANI

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della “Roma Cattolica” con la Città del Vaticano. Di fronte alla maestosità della Chiesa più grande del mondo si resta impressionati prima dallo splendido colonnato a quattro file del Bernini, antistante la Basilica, poi dalle meraviglie che si trovano al suo interno. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento con la visita guidata ai Musei Vaticani e ai Giardini Vaticani. La visita Giardini e Musei Vaticani consente al gruppo di osservare l’interno del più piccolo stato del mondo, tra grandi monumenti, opere d’arte e meraviglie naturali. Al termine della visita ai Giardini la guida condurrà il gruppo all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. La durata della visita è di circa 3 ore. Rientro in hotel per la cena. In serata visita guidata by night della città. Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno: TIVOLI – GIARDINO DELLE CASCATE DELL’EUR

Prima colazione. In mattinata escursione guidata a Tivoli sita ai piedi dei monti Tiburtini. Visita della magnifica Villa D’Este, nota per il suo parco e le fontane che offrono una magica scenografia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata al Giardino delle Cascate dell’Eur. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° giorno: ROMA, LE PIAZZE

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata tra le vie e le piazze più celebri della capitale come Piazza Navona con le sue fontane; il Pantheon, dove si trovano le tombe dei sovrani del regno d’Italia e di importanti artisti, tra cui Raffaello; Piazza di Spagna, la piazza più famosa di Roma, punto di incontro di turisti e romani. Pranzo in ristorante e partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

La quota comprende: viaggio in bus granturismo, trattamento di pensione completa, visita guidata, accompagnatore, auricolari per tutta la durata del tour, ingressi a chiese, musei e monumenti, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: tassa di soggiorno obbligatoria da pagare direttamente in hotel (salvo modifiche: hotel 4* €6,00 a notte a persona – hotel 3* €4,00 a notte a persona da pagare in loco), pranzo 1° giorno, supplemento camera singola 100 euro.