TOUR SICILIA

29 settembre-5 ottobre 2019 

costo a persona 1450 euro

rtemagicc_etna_innevato_e_regalbuto-jpg

1°GIORNO 28 SETTEMBRE: NAPOLI

Partenza da Milano in mattinata presto e viaggio alla volta di Napoli. Pranzo in ristorante. Arrivo previsto per le ore 18.00 circa, trasferimento al porto ed imbarco su nave in cabine doppie. Cena a bordo. Navigazione.

2°GIORNO 29 SETTEMBRE: PALERMO-MONREALE

Ore 7.00 circa arrivo a Palermo. Sbarco. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita di Palermo. La città mantiene costante l’impronta delle dominazioni passate- dagli Arabi ai Normanni, dagli Svevi agli Aragonesi, si visita il Palazzo dei Normanni con la cappella palatina, il Duomo punto cruciale di tutta la storia medievale dell’isola e il santuario di Santa Rosalia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Monreale; il Duomo è il massimo esempio dell’architettura Normanna in Sicilia. In serata trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3°GIORNO 30 SETTEMBRE: PIAZZA ARMERINA-ACIREALE

Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla Valle dei Templi di Agrigento. La greca Akragas, fondata probabilmente nel 581 da coloni provenienti da Gela, era  racchiusa da mura lunghe 12 km. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Piazza Armerina. Incontro con la guida e visita alla Villa Romana del Casale. Costruita tra la fine del III  e l’inizio del IV sec d.C. è considerata uno dei centri archeologici tra i più importanti della Sicilia per gli splendidi pavimenti a mosaico. Arrivo in serata a Acireale, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

4°GIORNO 1 OTTOBRE: SIRACUSA-NOTO

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita di Siracusa, la più grande e bella di tutte le città greche. Dal 2005 assieme alla necropoli rupestre di Pantalica è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO archeologica. Pranzo in ristorante. Di seguito visita di Noto: dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità è considerata la capitale europea del barocco ed è un vero gioiello di architettura con le sue piazze, i palazzi e le vie tutti completamente in stile barocco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5°GIORNO 2 OTTOBRE ETNA-TAORMINA

Prima colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e trasferimento sull’Etna. Il vulcano più alto e attivo d’Europa. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della caratteristica e mondana Taormina che è considerata la perla dello Ionio. Visita al centro città ed al Teatro Greco-romano (ingresso circa 10,00 euro), costruito in età ellenistica e completamente ristrutturato in epoca romana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6°GIORNO 3 OTTOBRE: MESSINA-CEFALU’

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita di Messina in particolare del Duomo a fianco del quale sorge il Campanile che rappresenta il più complesso orologio astronomico d’Italia. Pranzo in ristornate. Proseguimento per Cefalù, visita del Duomo. Al termine partenza per Palermo, arrivo al porto ed operazioni d’imbarco. Cena  a bordo.

7°GIORNO 4 OTTOBRE: NAPOLI-RIENTRO

Arrivo a Napoli, sbarco e in mattinata visita guidata di Napoli. Pranzo in ristorante. partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto a Milano in serata.

LA QUOTA COMPRENDE: passaggio marittimo in nave in servizio da Napoli/Palermo in cabine doppie interne, cena in nave Napoli/Palermo, colazione (caffè o cappuccino) con cannolo a Palermo 2°giorno, passaggio marittimo in nave in servizio da Palermo/Napoli in cabine doppie interne+bus, cena in nave Palermo/Napoli, colazione (caffè o cappuccino) con sfogliatella a Napoli ultimo giorno, hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione in hotel, 6 ottimi pranzi in ristorante+1 pranzo in hotel, bevande incluse ai pasti (1/4 vino- 1/2 acqua a pax), guida turistica per tutta la durata del tour come da programma, assicurazione medico/bagaglio, ingressi, tassa di soggiorno

LA QUOTA NON COMPRENDE: extra di ogni tipo e tutto quanto non espressamente previsto nella voce “la quota comprende”