UDINE, ZAGABRIA E BLED

7 – 9 DICEMBRE 2018

COSTO A PERSONA 350 EURO

1° giorno: UDINE

Partenza in mattinata alla volta di Udine, nota come la città del Tiepolo perché custodisce molti capolavori dell’artista settecentesco e del figlio Giandomenico, tra cui gli straordinari affreschi che ornano il Duomo, il Palazzo Arcivescovile e l’Oratorio della Purità. Tra piazze e suggestive rogge, il nucleo più antico racchiude eleganti palazzi in stile gotico-veneziano, come il Palazzo Comunale o Loggia del Lionello.

Pranzo in ristorante e visita guidata della città. Proseguimento del viaggio alla volta di Zagabria, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: ZAGABRIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Zagabria, suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti, è una città decisamente da vivere. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: BLED

Prima colazione in hotel. Partenza per Bled e visita guidata. L’immagine di Bled, col castello, il lago e l’isola in mezzo al lago, sono le caratteristiche per le quali la località è nota in quasi tutto il mondo. Il retroscena di questo paradiso è formato dai pendii boscosi dei rilievi della Jelovica, del Pokljuka, dalle cime delle Alpi Giulie, con la cima più alta, il Triglav o Tricorno, simbolo della Slovenia, e dai contrafforti delle Caravanche. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

La quota comprende: viaggio in bus granturismo, 2 pernottamenti in hotel a Zagabria, trattamento di mezza pensione, visita guidata mezza giornata di Bled, 3 pranzi in ristorante, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: ingressi a chiese, musei e monumenti, bevande ai pasti, tassa di soggiorno ove richiesta, extra di ogni tipo e tutto quanto non espressamente previsto nella voce “la quota comprende”, supplemento camera singola 100 euro.