URBINO E IL CARNEVALE DI FANO

2-3 marzo 2019

costo a persona 215 euro

carri_sfilata2

1° GIORNO: URBINO

Ritrovo dei partecipanti all’orario concordato e inizio del viaggio verso Urbino, la città principale del Montefeltro, un territorio compreso tra Marche, Romagna e San Marino. Fu uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui c0nserva appieno l’eredità architettonica, dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. Pranzo in ristorante e visita guidata della città e del Palazzo Ducale, massimo monumento della città che ospita al suo interno la Galleria Nazionale delle Marche. Tempo a disposizione per le visite libere e in serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2°GIORNO: FANO

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Fano, località balneare famosa per il carnevale: il più antico d’Italia. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico dove l’attrazione di maggiore interesse  è il monumentale Arco d’Augusto, da sempre simbolo della città di Fano e porta dell’antica Via Flaminia. Da non perdere sono la cinquecentesca Fontana della Fortuna, l’ottocentesco Teatro della Fortuna, la Rocca Maltestiana, delimitata da cortine scarpate con robusti torrioni angolari e con il Mastio, la Corte Malatestiana, sede del Museo Civico e della Pinacoteca, la Cattedrale, che conserva un pulpito e la barocca Cappella Nolfi del XVII secolo; la Chiesa di Santa Maria Nuova, la Chiesa barocca di San Pietro in Valle, la Chiesa di Sant’Agostino e le Tombe dei Malatesta, un vero e proprio capolavoro di arte neogotica, ospitate nel sottoportico della Chiesa di San Francesco. Pranzo in ristorante e alle ore 15 si potrà assistere alla sfilata dei carri allegorici. Al termine della sfilata partenza per Milano.

LA QUOTA COMPRENDE: visita guidata mezza giornata a Urbino, sistemazione in hotel, trattamento di pensione completa; ingresso sfilata, visita guidata mezza giornata di Fano(solo esterni); assicurazione medico/bagaglio