BARCELLONA 30 Dicembre – 5 Gennaio 2021

costo a persona

COSTO A PERSONA 1400 EURO

1° giorno 30  Dicembre : AVIGNONE

Partenza  alla volta della Francia.  Pranzo in ristorante lungo il percorso e nel tardo pomeriggio arrivo ad Avignone e pomeriggio dedicato alla visita guidata di questa nobile città. Il centro storico, racchiuso da una possente cerchia di mura, è dominato dalla mole austera del magnifico Palazzo dei Papi: principale testimonianza del glorioso passato di Avignone, fu edificato nel XIV secolo, quando la corte papale lasciò Roma nel 1309 per trasferirsi qui. Durante la passeggiata vedremo anche Place de l’Horloge, la Cattedrale e il Pont St Bénézet, con la sua mole tronca protesa sul Rodano ( Palais des Papes + Pont Saint Benezet ). Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno 31 Dicembre GIRONA

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta della Spagna. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata di Girona, capoluogo di provincia della Catalunya che, grazie alla posizione strategica sull’importante via che collega i Pirenei le ha valso l’appellativo di “città dei mille assedi”. Il suo centro storico risulta di notevole interesse: Plaza de Indipendencia cinta di portici, la Cattedrale e la sua grandiosa scalinata barocca, e la chiesa di Sant Felix del XI-XVIII sec. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e in serata Gran Veglione di fine anno con Cenone, musica e balli. Pernottamento.

 

3° giorno 1 Gennaio MONTSERRAT – BARCELLONA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con la guida per il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat, situato ad un’altitudine di 720 m s.l.m. sulla montagna di Montserrat. Non solo il monastero di Montserrat ha un valore religioso notevole, ma è circondato da una natura maestosa e viste mozzafiato. Proseguimento verso Barcellona, pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata con un tour panoramico della città: il famoso quartiere Ensanche, il Porto Vecchio, la Barcelloneta, il Porto Olimpico, la zona Forum e, risalendo il tratto più nuovo della Diagonal, si raggiunge l’edificio della Torre Agbar per terminare con il Parco della Cittadella, il più vasto spazio verde della città. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

4° giorno 2 Gennaio  BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città:  Il Barri Gòtic  è il centro della città vecchia di Barcellona raccolto intorno alla Cattedrale di Santa Eulalia, patrona della città, e dal Quartiere de la Ribeira, cuore medievale della Città Vecchia con la Chiesa di Santa Maria del Mar e il  Palau de la Musica Catalana. E’ costituito da fitto intrico di vicoli e piazzette, precluse al traffico normale e ricche di negozi e locali, che assieme alle numerose opere d’arte ne fanno uno dei luoghi più turistici della città catalana. Pranzo in ristorante e la  visita prosegue con la Via Layetana, Plaza Catalunya, le Ramblas e la Plaza Colon con il monumento a Cristoforo Colombo. Al termine salita con La Teleferica di Montjuïc  per scoprire il fascino di Barcellona. Il tragitto di 750 metri permette di godere di viste panoramiche ineguagliabili e il percorso termina al Castello di Montjuïc, sulla cima di una montagna che è storia viva della città. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

5° giorno 3 Gennaio  BARCELLONA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Parc Güell ( ingresso escluso) , un immenso giardino progettato da Gaudí al cui interno si trovano la casa dove ha vissuto l’architetto, una terrazza panoramica ispirata a un serpente marino e il mercato Sala de les Cent Columnes dalle imponenti colonne doriche e dai coloratissimi mosaici. Pranzo in ristorante e proseguimento della visita con l’elegante viale del Passeig de Gracia dove ammiriamo i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili e la maestosa Sagrada Familia, ultima opera concepita da Gaudí la cui costruzione viene portata avanti seguendo le sue linee-guida. In serata rientro in hotel per la cena e uscita serale per assistere ad uno spettacolo di flamenco. Rientro in hotel per il pernottamento.

6° giorno 4 Gennaio: MONTPELLIER

Prima colazione. Partenza alla volta della Francia.  Arrivo a Montpellier, città in pieno fermento, ricca di siti culturali fra i più prestigiosi del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo in ristorante e visita guidata della città con la Place de la Comédie, la Cattedrale di Saint – Pierre, il centro storico con le stradine medievali e i palazzi nobiliari. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

7° giorno 5  Gennaio: GRASSE – ITALIA

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta a Grasse per la visita alla Profumeria Fragonard e alla suggestiva e affascinante cittadina. Pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio di rientro.

La quota comprende:

viaggio in bus

1 pernottamento in hotel 4* ad Avignone/dintorni

ingressi come da programma

4 pernottamenti in hotel 4* in Costa Brava/Maresme

1 pernottamento in hotel 4* a Montpellier/dintorni

Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno

Gran cenone/veglione in Hotel con musica e festeggiamenti

Serata Flamenco show con 1 bibita inclusa

Bevande incluse in tutti i pasti (  ¼ de vino + ½ di minerale )

Visite guidate come da programma

assistente agenzia

assicurazione medico/bagaglio

Sagrada familia………….. 20,00.-euro

Teleferico montjuich………… 15,00.-euro

Parc Guell………………… 10,00.-euro

Catedrale Girona…………5,00.-euro

 

La quota non comprende:

supplemento camera singola 250 euro

Assicurazione facoltativa ann.to  (da richiedere alla prenotazione)

extra di ogni tipo e tutto quanto non espressamente previsto nella voce “la quota comprende”