CAPODANNO IN UMBRIA

31 Dicembre – 2 Gennaio 2023

Costo a persona 560 euro

 

1° giorno 31 Dicembre CITTA’ DI CASTELLO

Ritrovo dei partecipanti all’orario concordato e inizio del viaggio verso l’Umbria. Arrivo a Città di Castello, antica città d’arte etrusca, punto d’incontro della cultura umbra, toscana e marchigiana. Pranzo in ristorante e  visita guidata del centro storico, protetto dalle mura medievali costruite ad anfiteatro intorno alla città: antiche porte d’accesso con inespugnabili torrioni, il Palazzo del Podestà con il loggiato seicentesco, piazza Matteotti, incorniciata da signorili palazzi di epoca rinascimentale, la Cattedrale, in arte barocca che conserva al suo interno preziosi affreschi, la Torre Civica e la Torre del Vescovo. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservata, cenone di Capodanno e pernottamento.

2° Giorno 1 Gennaio PERUGIA – LAGO TRASIMENO

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel e nel pomeriggio  percorso luci sul Trasimeno (Biglietto Percorso Albero € 10.00 per BOSCO INCANTATO + ALBERO SULL’ACQUA + LO SPETTACOLO DELLA NATIVITA’- ).  In serata rientro in hotel per la cena e pernottamento.

3° Giorno 2 Gennaio CITTA’ DELLA PIEVE

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Città della Pieve, incontro con la guida e visita guidata: cittadina umbra di chiaro impianto medievale, situata su un colle al confine con la Toscana che spazia sulla Val di Chiana e sul Lago Trasimeno. Città della Pieve ha un carattere molto ben definito grazie ai suoi antichi edifici, e si calcola che un buon 70% dei palazzi sua costruito da mattoni a vista. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata a Milano.

 

La quota comprende:

sistemazione in hotel

viaggi in bus granturismo con posti preassegnati

pensione completa con bevande incluse

accompagnatore per tutta la durata del viaggio

tassa di soggiorno ove prevista

visite guidate come da programma

radioguide personali per tutto il viaggio

assicurazione medico bagaglio è inclusa nel prezzo e comprende protezioni specifiche per i rischi pandemici, come assistenza e spese mediche

 

La quota non comprende:

navetta da e per punto di partenza 15 euro a tratta a persona 

supplemento singola 120 euro

assicurazione annullamento 50

extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”