CERVIA & NAVIGAZIONE SULL’ ADRIATIC PRINCESS

17-19 Giugno 2023

costo a persona 400 EURO

 

1° giorno CERVIA & LE SALINE

Partenza dalla località prescelta alla volta di Cervia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata alle Saline di Cervia. La Salina di Cervia è un ambiente unico dal punto di vista naturalistico e per il paesaggio che offre, suggestivo e particolarmente magico all’ora del tramonto. La Salina di Cervia è riconosciuta zona umida di importanza internazionale e  Riserva Naturale dello Stato di popolamento animale. Sono quasi 100 infatti le specie di uccelli che trovano, anche in un ambiente così estremo, le condizioni migliori per alimentarsi, nidificare e sostare. Tutte le visite guidate vengono effettuate in modo sostenibile per salvaguardare l’ambiente. Insieme alla guida naturalistica scoprirete i segreti legati al sale e alla storia di Cervia e il motivo per cui il sale viene definito dolce e attraverso i loro consigli, muniti di binocolo, potrete ammirare e identificare le diverse specie di uccelli che popolano questo luogo! Rientro in hotel per la cena e e pernottamento.

 

2° giorno MINICROCIERA ADRIATIC PRINCESS

Prima colazione. Imbarco sulla motonave Adriatic Princess III alle ore 9.00 al porto di Cesenatico . Dal pittoresco porto “leonardesco” di Cesenatico – facendo rotta verso sud – passeremo difronte le più illustri località della riviera (Bellaria, Rimini, Riccione, Misano Adriatico) e oltrepassando Cattolica e Gabicce sconfineremo nelle Marche per ammirare il promontorio pesarese del San Bartolo, divenuto parco naturale nel 1994, con la sue falesie a picco sul mare, le sue baie e gli storici borghi arroccati; sosta presso il porto di Cattolica/Gabicce, pranzo a bordo, con possibilità di raggiungere in trenino (costo supplementare) il paese di Gabicce Monte con una vista mozzafiato su tutto l’Adriatico o il borgo di Gradara. Terminata la sosta, sulla rotta del ritorno, intrattenimento per tutti i passeggeri. Menù: risotto alla marinara, fritto misto del marinaio, patatine fritte, acqua e vino.. Alle ore 18.00 rientro in porto e termine della minicrociera. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

3° giorno CERVIA

Prima colazione. In mattinata tempo a disposizione. Pranzo in hotel e partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto a Milano in serata.

 

La quota comprende:

sistemazione in hotel

viaggi in bus granturismo con posti preassegnati

sistemazione in hotel

pensione completa con bevande incluse

accompagnatore per tutta la durata del viaggio

visite guidate come da programma

ingressi come da programma

radioguide personali per tutto il viaggio

kit benvenuto Pen Duick viaggi

tassa di soggiorno ove prevista

assicurazione medico bagaglio è inclusa nel prezzo e comprende protezioni specifiche per i rischi pandemici, come assistenza e spese mediche

 

La quota non comprende:

supplemento singola 100 euro  – assicurazione annullamento 30

navetta da e per punto di partenza 15 euro a tratta a persona

extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende