FIRENZE

4-7 dicembre 2021

COSTO A PERSONA

850 euro

1° giorno 4 Dicembre: FIRENZE

Partenza in treno da Milano Rogoredo e  viaggio alla volta della Toscana. Arrivo a Firenze, sistemazione dei bagagli in hotel, incontro con la guida e inizio della visita guidata della città di Firenze. Racchiudere in poche righe una delle città più belle del mondo è opera ardua, inoltre Firenze è una città che non ha bisogno di molte presentazioni. Quasi ogni angolo può riservare la sorpresa di un palazzo, di una piazza, di un museo, uno scorcio e tutto ha con sé il dono della bellezza, quella vera. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento della visita della città. Nel pomeriggio trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e cena e pernottamento.

2° Giorno 5 Dicembre:  PISA

Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Pisa.  Incontro con la guida e visita della città: la Piazza dei Miracoli o Piazza del Duomo con la famosa Torre pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero ed il Camposanto. L’aspetto attuale della Piazza si deve all’architetto Alessandro Gherardesca che restaurò i monumenti nel XIX secolo. Dal 1987 la Piazza è iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Continuazione della visita con Piazza dei Cavalieri, un tempo centro politico della vita della Pisa medievale. Il principale edificio della piazza è il Palazzo della Carovana, un tempo dimora dei Cavalieri di Santo Stefano, ed oggi sede della prestigiosa Scuola Normale Superiore. Fu fondata da Napoleone Bonaparte che voleva creare una succursale dell’École Normale Superieure di Parigi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in treno a Firenze. Cena e pernottamento.

3° Giorno 6 Dicembre FIRENZE

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata agli Uffizi. Pranzo in ristorante e pomeriggio visita guidata a Palazzo Pitti e Giardino di Boboli. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° Giorno 7 Dicembre FIRENZE

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta della città, culla dell’Umanesimo e del Rinascimento, con la visita guidata dei principali monumenti: Duomo, Battistero, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto e Cripta. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In serata partenza con Treno da Firenze per Milano Rogoredo.

LA QUOTA COMPRENDE:

pensione completa  con bevande ai pasti

visite guidate

radioguide

sistemazione in hotel

viaggio in treno

tassa di soggiorno

assistente agenzia

assicurazione medico/bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

supplemento singola 250 euro

assicurazione annullamento 25 euro

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Foto di Di Giorgio Galeotti – Opera propria, CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=51305737