Luci d’artista a Salerno & non solo

31 Dicembre – 5 Gennaio 2022

costo a persona 1150 euro

 

1° giorno 31  Dicembre : 

Partenza dalla località prescelta alla volta della Campania. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e in serata Cenone di Capodanno con festeggiamenti. Pernottamento.

 

2° giorno 1 Gennaio  : SALERNO – GROTTE DI PERTOSA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Salerno: il quartiere medievale con la Via dei Mercanti, ricca di negozi e palazzi d’Epoca, il Duomo, lungomare Trieste, tra i più lunghi d’Italia, fiancheggiato da palme e dagli animati Mercatini di Natale. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio si visiteranno le Grotte dell’ Angelo, dove maestosi gruppi stalatto-stalagmitici adornano le pareti. Le grotte si aprono a 263 m di altitudine, si snodano per 2500 mt, con un percorso turistico di circa 1000 metri in parte percorsi in barca risalendo un piccolo fiume interno. Rientro in hotel per la cena e serata libera per apprezzare l’atmosfera del centro storico arricchito dalle installazioni luminose della manifestazione Luci d’Artista: è uno dei festival più interessanti d’Europa, spettacolare esposizione en plein air di opere d’arte luminosa nelle strade e nelle piazze di Salerno, che lascia con il fiato sospeso. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

3° giorno 2 Gennaio  : MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA – REGGIA DI PORTICI – GALLERIA BORBONICA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa che è un museo ferroviario ubicato tra Napoli e Portici e successivamente alla reggia di Portici, una dimora storica fatta costruire dal sovrano Carlo di Borbone come palazzo reale per la dinastia dei Borbone di Napoli, prima della costruzione della più imponente reggia di Caserta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento visita alla Galleria Borbonica .   In serata rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

4° giorno 3 Gennaio - ANFITEATRO FLAVIO - PARCO ARCHEOLOGICO DI CUMA

Prima colazione in hotel. Visita dei Campi Flegrei. Vasta area di origine vulcanica, situata a nord-ovest della città di Napoli, sono una delle aree archeologiche più vaste ed affascinanti del mondo in cui storia, leggenda, mito e mistero si fondono in una natura mutevolissima. Guardando una carta topografica se ne possono contare almeno una ventina: al centro di quest’area si trova la città di Pozzuoli, che sorge sull’orlo del basso cratere della “Solfatara”.  In mattinata visita all’ Anfiteatro Flavio e Serapeo a Pozzuoli. Pranzo in ristorante a Pozzuoli e nel pomeriggio visita al Parco Archeologico di Cuma . Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

5° giorno 4 Gennaio AGROPOLI – CERTOSA DI PADULA

Prima colazione in hotel e partenza per Agropoli, porta di ingresso del parco del Cilento e del vallo di Diano. Ha un interessante centro storico a cui si accede da un monumentale portale del ‘600. E’ un trionfo di vicoli, casette ricavate nella roccia, scalinate scoscese che sembrano tuffarsi nell’azzurro del mare prospiciente.  Visita libera  e degustazione Mozzarella. Partenza per Padula per la visita della Certosa di San Lorenzo , la più grande d’ Europa. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

6° giorno 5 Gennaio  CITTA’ DI CASTELLO

Prima colazione in hotel . Partenza del viaggio di rientro con sosta per il pranzo in ristorante a Frosinone/dintorni. Proseguimento del viaggio verso Città di Castello. Breve visita guidata e proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata a Milano.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

viaggio in bus

accompagnatore agenzia

pensione completa (escluso pranzo del primo giorno)  con bevande  ai pasti , cenone di Capodanno con musica e festeggiamenti;

tassa di soggiorno

auricolari

ingressi: Certosa di San Lorenzo  7 euro,  Grotte dell’ Angelo 11 euro,  Biglietto combinato Complesso Monumentale Archeologico Flegreo : Museo Archeologico dei Campi Flegrei, Parco Archeologico di Baia, Anfiteatro Flavio e Serapeo a Pozzuoli, Parco Archeologico di Cuma 4 euro

Visite guidate come da programma;

 assicurazione medico/bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

supplemento camera singola 250 euro

assicurazione annullamento facoltativa da richiedere alla prenotazione

supplemento 100 euro (qualora i partecipanti siano meno di 30)

extra di ogni tipo e tutto quanto non espressamente previsto nella voce “la quota comprende”

 

Foto di Roquejaw – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=22541966