AMBURGO ACCENDE LE SUE LUCI PER IL BATTESIMO DI MSC GRANDIOSA

Manca ormai meno di un mese al varo della prima nave della generazione Meraviglia plus MSC Grandiosa. Per l’evento MSC Crociere ha organizzato grandi festeggiamenti con la partecipazione di varie celebrità internazionali e tedesche per la gioia degli ospiti e di tutta la città di Amburgo.
Tutto avrà inizio il 6 Novembre, quando La Grandiosa giungerà nel porto di Amburgo e in serata, nel Bleu Port verranno accese le luminarie progettate dall’artista Michael Barz e collocate in 20 location diverse. Il porto si colorerà di blu, il colore che simboleggia il mare ma anche l’impegno di MSC da sempre profuso per la salvaguardia del mare e dell’ambiente. Saranno infatti utilizzate piccole lampadine a basso consumo energetico che creeranno un suggestivo gioco di luci che avrà come sfondo La Filarmonica dell’Elba e MSC Grandiosa.
La nave Grandiosa sarà posizionata nel centro del fiume Elba, davanti all’ Elbphilharmonie Opera House e la cerimonia inaugurale a bordo della nave avrà come madrina l’attrice Sophia Loren che, come per tutte le navi MSC, taglierà il nastro per celebrarne il battesimo. Dopo La Grandiosa tornerà in banchina, a simboleggiare l’ingresso nel mondo, dal momento che il porto di Amburgo è noto come “la porta del mondo”.
Sarà affidata a Michelle Hunziker, che sembra incarnare pienamente lo spirito di internazionalità di MSC Crociere, la conduzione della serata insieme al conduttore televisivo Jochen Schropp.
Seguirà , come di consuetudine,la cena di gala, con un menù gourmet creato dallo chef tedesco Harald Wohlfahrt, stimato tra i primi dieci chef al mondo. Nella Galleria Grandiosa lunga 93 m, gli ospiti potranno trascorrere l’intera notte ballando con la musica del DJ tedesco Mousse T e con la voce della cantante inglese Emma Lanfort.
Ogni sera la nave ospiterà artisti tedeschi e sulle rive del fiume Elba sarà allestito un villaggio per accogliere circa 5000 ospiti e per consentire all’intera città di partecipare ai festeggiamenti.