Lavori di ampliamento per MSC Magnifica previsti a partire dal 2021

MSC Crociere informa i suoi clienti che sin da ora sono aperte le vendite per le crociere previste per l’estate 2021 a bordo della nave Magnifica, dopo che sarà sottoposta ad interventi di ampliamento strutturale e di ammodernamento funzionale.
I lavori, previsti a partire dall’inizio del 2021, comprendono un intervento di refitting per l’inserimento di un troncone di 23 metri che consentirà l’ampliamento di ulteriori 7000 metri cubi di spazi disponibili e fruibili dai crocieristi. La spesa prevista per questi interventi è di 130 milioni di euro. Al termine dei lavori Magnifica sarà dotata di nuovi ed efficienti sistemi che avranno la funzione di ridurre al minimo l’impatto ambientale, integrando le tecnologie a tutela dell’ambiente già in uso. La nave infatti sarà dotata di un sistema all’avanguardia per la riduzione catalitica selettiva che consente la trasformazione dell’ossido di azoto in azoto puro e acqua. Inoltre è previsto l’inserimento di un sistema di trattamento delle acque reflue di ultima generazione, in grado di fornire una resa maggiore rispetto agli standard sui rifiuti previsti nelle città del mondo.
Verrà installato anche un sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico in grado di rimuovere fino al 98% dell’anidride solforosa dello scarico. Infine sarà dotata di un sistema di collegamento alla rete elettrica durante l’ormeggio, laddove i porti siano attrezzati con l’elettrificazione delle banchine.
Al termine dei lavori di refitting MSC Magnifica disporrà di 215 cabine in più e di altri 800 metri quadri esterni, di un nuovo acquapark , un’area per bambini, due ristoranti e un’area per shopping.
MSC crociere propone itinerari che partono da Southampton verso il nord Europa e il Baltico o da Southampton, fino al Mediterraneo, toccando li isole Canarie , Madeira e Barcellona. Da maggio ad ottobre saranno in programma 24 crociere in partenza da Southampton con itinerari tra le 2 e le 14 notti.
Nel mese di agosto è prevista una crociera di 14 notti verso il Mediterraneo che include Palma di Maiorca e Monte Carlo.
Previsti anche 4 diversi itinerari tra i fiordi norvegesi con scalo a Skagen (Danimarca), famosa per il sole a mezzanotte e Rosendal (Norvegia), il quarto fiordo più grande del mondo.
Tra gli itinerari del 2021 si prevede anche una mini crociera del 1°maggio che comprende un viaggio di tre notti con imbarco a Southampton il venerdì sera, una sosta a Zeebrugge (in Belgio)il sabato e il rientro a Southampton la domenica. Questa scelta è adatta a coloro che vogliono provare per la prima volta l’emozione di una crociera, ma anche agli esperti di viaggi in crociera che vogliono sfruttare il fine settimana.
Non mancano alternative di scelta anche per coloro che vogliono visitare le capitali Baltiche: MSC Magnifica offre 12 notti con partenza il 31 maggio o in alternativa 14 notti con partenza l’11 settembre con pernottamento nella capitale Stoccolma e la visita della capitale norvegese Oslo. In Entrambi i casi è p previsto un pernottamento a bordo nel porto di S.Pietroburgo per poter visitare la città.
Con partenza il 7 agosto la crociera di 14 notti nel Mediterraneo è adatta soprattutto per le famiglie, infatti non prevede l’utilizzo dell’aereo, ma offre due giorni interi di navigazione in mare che consentiranno agli ospiti di rilassarsi comodamente a bordo, usufruendo delle splendide strutture di intrattenimento.
Per tutta la stagione estiva è possibile poi scegliere uno tra i quattro itinerari che offrono la visione dei fiordi, con la possibilità di esplorare i porti più tipici della regione come Flamm e Stavanger.
Al termine della stagione estiva la nave si sposterà a Genova da dove partiranno 5 minicrociere da 3 e 4 giorni verso Barcellona, Palma di Maiorca e Marsiglia.