MSC Crociere dà il via alla campagna globale “Il mare oltre”

L’impegno di MSC Crociere per il rispetto del mare e dell’ambiente, concretizzato attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate per ridurre l’impatto ambientale e il riconoscimento del “Carbon Neutral”, si rafforza ulteriormente con il lancio della campagna “il mare oltre”, realizzata dall’agenzia esecutiva Leagas Delaney.
Nello spot presentato il 09 Gennaio 2020, per altro diretto dal regista inglese Stuart Douglas e introdotto dalla suggestiva colonna sonora del impareggiabile maestro Ennio Morricone, paesaggi mozzafiato rappresentano in modo magistrale il rapporto ancestrale che da millenni lega l’uomo al mare, spronandolo alla scoperta di nuovi mondi.
“Il mare oltre è molto più che il nome della nuova campagna brand di MSC. Il mare oltre celebra tutte le caratteristiche del mare, che non è solo l’elemento su cui viaggia la nave per raggiungere nuove terre e nuovi luoghi, ma è anche un percorso che accende il senso della scoperta e arricchisce il bagaglio delle nostre esperienze. Ed è proprio per questo che MSC Crociere ha sempre dedicato un’attenzione particolare al mare, dotandosi di una delle flotte più moderne e performanti dal punto di vista ambientale. Già dal 1° gennaio 2020 MSC Crociere è diventata la prima grande compagnia crocieristica ad essere completamente carbon neutral, andando a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica (CO2) prodotte dalla sua flotta attraverso progetti di alta qualità basati sull’utilizzo dei Blue Carbon Credits e sviluppati secondo i più alti standard internazionali. Ma il nostro impegno a lungo termine ci permetterà di raggiungere come obiettivo finale in futiro zero emissioni”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.
Questa nuova campagna di brand si colloca nell’ambito del piano industriale decennale presentato Da MSC Crociere nel 2017 che entro il 2027 porterà a 29 il numero delle navi della flotta.
Lo stretto legame tra l’uomo e il mare, teso alla tutela della fauna e della flora, ha visto recentemente la nascita di “Ocean Cay MSC Marine Riserve”, l’isola privata della compagnia che si può visitare dallo scorso dicembre.

“Il mare oltre è il concept che ritroviamo in tutte le nostre azioni, perché MSC Crociere ha stretto con il mare una vera alleanza per sfruttare tutti i benefici che derivano dalla vicinanza con l’acqua e che si possono sperimentare direttamente con i propri sensi. È una sinergia che permette ai nostri ospiti di andare oltre: oltre le proprie emozioni, oltre la delizia del buon cibo, oltre l’avventura e la curiosità, oltre le destinazioni. Il mare diventa amplificatore di ogni momento della vacanza”, ha detto Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.


Questa nuova campagna, tesa alla salvaguardia e alla valorizzazione delle meraviglie del mare, sta a conferma dell’impegno della Compagnia ad offrire ai suoi ospiti l’emozione di nuove scoperte a bordo delle proprie navi in un modo inconsueto.
A bordo di Bellissima, la nave varata lo scorso marzo, sono state girate le riprese della campagna che verrà resa pubblica in 30 paesi del mondo attraverso canali tradizionali e social, in modo da raggiungere circa 1 milione di persone con 135.000 minuti di filmato. In Italia sarà on air dal 12 gennaio alle ore 21.00 sulle reti televisive nazionali e la pianificazione sarà curata da Wavemaker.

A questo link, la versione di 60 secondi dello spot.