MSC GRANDIOSA HA COMPLETATO LE PRIME PROVE IN MARE

Per tutti gli amanti delle crociere certamente gradita giunge la notizia che l’ultimo gioiello della MSC, MSC Grandiosa, della classe Meraviglia Plus , dopo aver superato le prime necessarie prove di collaudo, sarà consegnata alla MSC Crociere il 31 ottobre dai cantieri navali di Saint Nazaire, ove attualmente sosta.

Le particolarità di MSC Grandiosa, che conta una stazza di 180.000 tonnellate e una capacità massima di 6334 passeggeri, riguardano soprattutto l’introduzione di varie innovazioni tecnologiche che mirano alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento marino. Infatti, secondo i dati forniti dalla compagnia di crociere, la nave è dotata di un sistema di riduzione catalitica selettiva in grado di ridurre del 90% le emissioni di ossido di azoto, trasformandolo in acqua pura e azoto.
Inoltre è dotata di un modernissimo sistema di trattamento delle acque reflue che consente di ridurre al minimo gli scarichi.
Anche il nuovo sistema di depurazione dei gas di scarico e il nuovo sistema di recupero del calore e l’illuminazione a LED rendono questa nave un modello della tecnologia, degna del nome che porta.
La MSC Grandiosa il 9 novembre avrà il suo battesimo ad Amburgo e da quel porto salperà per il suo primo viaggio solcando il Mediterraneo occidentale.
A partire da questa data, ogni settimana sarà possibile a tutti i crocieristi l’imbarco da Genova, da Civitavecchia e Palermo, per la visita di La Valletta, Barcellona e Marsiglia.