Padova & Castello del Catajo
16-17 Marzo 2024
costo a persona 350 euro
1° GIORNO: PADOVA & CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI
Ritrovo dei partecipanti all’orario concordato e inizio del viaggio verso Padova. Incontro con la guida. L’itinerario inizia con la Basilica di Sant’Antonio, il centro religioso più importante della città e meta di migliaia di pellegrini che ogni anno, e in particolare il 13 giugno, festa del Santo, invadono la città per la famosa processione. Pranzo tipico in ristorante e si prosegue verso la basilica di Santa Giustina, la più importante opera architettonica di Padova e il più antico luogo di culto della citta’.
Si giunge poi alla Cappella degli Scrovegni, vero capolavoro del Giotto, situata in Piazza egli Eremitani, dove si trova si trova l’omonima chiesa ricca di capolavori del Mantegna. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: CASTELLO DEL CATAJO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata al Castello del Catajo & ai Suoi Giardini. Percorso guidato che dal cortile d’ingresso porta a raggiungere l’edificio rinascimentale detto “CastelVecchio” tramite la scalinata d’onore esterna. Prima tappa sulla grande terrazza panoramica cinquecentesca. Si visiteranno poi i preziosi saloni del Piano Nobile, affrescati nel ’500 da Giovan Battista Zelotti, per uscire sulla seconda terrazza panoramica e sul giardino pensile “della Duchessa”, con affaccio all’edificio ottocentesco del “CastelNuovo”. Discesa tramite suggestiva scalinata interna scavata nella roccia del Monte Ceva (trachite euganea) fino al cortile che prende il nome dalla “Fontana dell’Elefante”.
Pranzo in ristorante e partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto a Milano in serata.
LA QUOTA COMPRENDE:
sistemazione in hotel
viaggi in bus granturismo con posti preassegnati
pensione completa con bevande incluse
accompagnatore per tutta la durata del viaggio
visite guidate come da programma
ingressi come da programma
radioguide personali per tutto il viaggio
tassa di soggiorno ove prevista
assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
supplemento singola 50 euro – assicurazione annullamento 25
navetta da e per punto di partenza 20 euro a tratta a persona
extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende
Foto Di Alessandro Vecchi – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=25277385