SANSEPOLCRO & AREZZO

11-12 Ottobre 2021

Costo a persona 285 euro

 

1° giorno SANSEPOLCRO

Partenza dalla località prescelta alla volta del della Toscana. Visita guidata di Sansepolcro, terra natia del celebre pittore Piero della Francesca, del quale si conserva ancora la casa. La cittadina offre ai visitatori le bellezze architettoniche del Palazzo delle Laudi, della Fortezza Medicea e della Cattedrale Romanica. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata al Museo delle Erbe – ABOCA ( ingresso incluso ) In serata  trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2° giorno AREZZO

Prima colazione. In mattinata visita guidata di Arezzo, città di origine antichissima, importante centro etrusco, romano e poi spiccatamente medioevale, il cui centro storico conserva ancora tutto il fascino dell’illustre passato e principali monumenti, tra cui il Duomo , sono arricchiti dalle opere di grandi artisti come Cimabue e Piero della Francesca. Gemma incastonata fra le dolci colline toscane, ispirò il poeta Giosuè Carducci che disse: “Basterebbe Arezzo alla gloria d’Italia”.   Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio con arrivo in serata nella città di partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

sistemazione in Hotel 3-4* ad Arezzo

pensione completa con bevande ai pasti

auricolari

biglietto cumulativo per la Cappella Bacci, il Museo Archeologico, il Museo d’Arte Medievale e Casa Vasari  14 auro a persona

Ingresso Museo delle Erbe Aboca 6 euro a persona

Visita guidata al Museo delle Erbe

visita guidata Arezzo 2° giorno

viaggio in bus

assistente agenzia

assicurazione medico/bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

tassa di soggiorno ove richiesta da pagare in hotel;

assicurazione annullamento 20 euro

supplemento singola 50 euro

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Foto di K.Weise – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=25189896