Innsbruck, Salisburgo & I Suoi Laghi

4-7 Luglio 2024

costo a persona 950 euro

 

 

1° giorno 4 Luglio: INNSBRUCK

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Innsbruck, capitale del Tirolo. Visita guidata del centro storico: “il Tettuccio d’Oro”, ricoperto da ben 2.576 tegole di rame dorato, simbolo della città, l’antico palazzo Landhaus ed il palazzo del Goldenes Dachl. Pranzo in ristorante e trasferimento a Salisburgo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2° giorno 5 Luglio : SALISBURGO – MINIERE DI SALE DI HALLEIN

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città. Si potranno ammirare: il Duomo tardo – rinascimentale, il centro storico attorno alla Getreidegasse, la casa natale del geniale musicista e compositore W. A. Mozart, il Palazzo della Residenz e l’imponente fortezza medievale Hohensalzburg che domina la città dall’alto. Pranzo in ristorante e partenza per Hallein dove si visiterà una delle più antiche miniere di sale visitabili del mondo. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

3° giorno 6 Luglio : LAGO WOLFGANGSEE – LAGO FUSCHLSEE

Prima colazione. Escursione al lago Wolfgangsee . Prima tappa a St. Gilgen incantevole località dove nacque la madre di Mozart.  Proseguimento per St. Wolfgang, , uno dei luoghi di villeggiatura estiva prediletti dalla famiglia imperiale austriaca degli Asburgo. Proseguimento per l’ultima tappa a Strobl, una località balneare situata all’estremità sud-est del Wolfgangsee ,  nota per le sue belle spiaggie. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Rientro in hotel con sosta al Lago di Fuschlsee, circondato dalle Alpi che contribuiscono a creare un’atmosfera idilliaca e suggestiva. Con le sue acque limpide e turchesi, dalla qualità certificata, il lago Fuschlsee è diventato celebre in tutto il mondo come sfondo scelto per la trilogia dei film dedicati all’Imperatrice Sissi, recitata da un’adolescente Romy Schneider..  Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno 7 Luglio : BAD ISCHL – GMUNDEN

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Bad Ischl, elegante punto di incontro del “jet set” di inizio ‘900, famosa anche per la Kaiservilla, residenza estiva degli Asburgo. Proseguimento per Gmunden, sulle sponde del lago Traunsee. Visita guidata e pranzo in ristorante in questa cittadina rinomata per la lavorazione della ceramica. Partenza del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:
viaggi in bus granturismo con posti preassegnati
accompagnatore per tutta la durata del viaggio
pensione completa con bevande
ingressi
visite guidate come da programma
tassa di soggiorno ove richiesta
tassa di soggiorno
assicurazione medico bagaglio

.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
assicurazione annullamento 35 euro
supplemento camera singola 150
extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Foto Di Wikihoreca – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35104269